G.B. - 33 anni

Intervento: Termostufa a pellet con accumulo, Solare termico, Pompa di calore per ACS

"Sono rimasto veramente soddisfatto dal lavoro realizzato da Progetto Impianti. Non solo per la realizzazione dell’impianto ma per la professionalità iniziale nell’individuare la miglior soluzione. Ho dato loro fiducia, abbiamo discusso delle varie ipotesi e alla fine abbiamo scelto. Un unico interlocutore per la progettazione e per la realizzazione. Consigliato."

G.S. – 56 anni

Intervento: Impianto fotovoltaico

"La mia abitazione consumava molta energia elettrica: circa 10.000 kWh/anno. Mi avevano consigliato un impianto da 10kW ed un sistema di accumulo. Poi ho fatto l’incontro con Progetto Impianti che, analizzando a fondo le bollette ed il nostro stile di vita, ci ha consigliato un impianto da 7,5kW e senza accumulo. Mi sono fidato ed ne sono contento. Con questo impianto riesco ad autoconsumare in fascia F1 molto di più, senza cedere all’Enel. Mi hanno dato alcuni consigli per ridurre i consumi. E sono stati molto professionali nel farmi capire che non conviene l’accumulo in questo momento, ma meglio aspettare l’anno prossimo quando la tecnologia sarà più sviluppata ed i prezzi scenderanno."

P.B. – 43 anni

Intervento: Pompa di Calore per riscaldamento, Pompa di Calore per ACS, fotovoltaico

"La mia intenzione era di avere una casa elettrica, sebbene sia più di 200mq e senza isolamento. Mi sono affidato a progetto Impianti e con loro abbiamo trovato la Pompa di Calore più idonea, abbinando anche il fotovoltaico per tutti i miei consumi. Avrei dovuto confrontarmi con 2-3 idraulici ed un paio di elettricisti, per sentirmi dire cose completamente diverse una dall’altra. In Progetto impianti ho trovato un unica realtà che ha combinato le diverse soluzioni e mi ha inoltre assistito nel definire la migliore tipologia contrattuale con il mio fornitore di energia elettrica."

C.B. – 48 anni

Intervento: Fotovoltaico, Pompa di Calore per ACS, sostituzione caldaia

"Dovevo sostituire la mia vecchia caldaia. Tutti mi proponevano solo la semplice sostituzione senza pensare a ridurre ulteriormente i consumi di gas. Per questo ho preferito scegliere una caldaia dedicata al solo riscaldamento (risparmiando rispetto a quelle con ACS) ed aggiungere una Pompa di Calore per ACS. Già così avrei risparmiato. Ma dopo qualche mese ho ascoltato Progetto Impianti ed abbiamo realizzato un piccolo impianto fotovoltaico. Ora produco ACS gratuita ed ho abbassato le bollette elettriche. Un intervento che mi ha permesso di risparmiare tra luce e gas quasi 1300 euro. Oltre alle detrazioni fiscali del 50% e 65%."