LA NANOTECNOLOGIA AL SERVIZIO

DEL RISPARMIO ENERGETICO





Siamo i rivenditori esclusivi dei prodotti MANTI CERAMIC
per la provincia di Verona, Brescia, Bergamo e Rovereto.




La famiglia di rivestimenti protettivi Manti Ceramic, viene sviluppata da Muszer Automatika Group, un’azienda tecnologica privata Ungherese fondata nel 1982 da József Horváth.

L’azienda dispone di 6 stabilimenti produttivi con oltre 180 dipendenti e un reparto di ingegnerizzazione con decine di professionisti della progettazione.

Il gruppo si occupa anche di lavorazioni metalliche e del legno e negli ultimi 5 anni ha sviluppato e prodotto il Micro-rivestimento termico Manti Ceramic, uno dei prodotti più innovativi del settore a livello Internazionale.


MANTI® CERAMIC è un rivestimento termo-protettivo a basso spessore. Il suo principale componente è un mix di microsfere di vetro e/o di ceramica, contenenti aria sottovuoto all’interno, prodotte ad alta temperatura usando Nanotecnologia, viene poi aggiunto un legante non volatile a base acquosa. Le microsfere sottovuoto bloccano quasi completamente il flusso termico, grazie alla loro capacità di rivestimento a livello Nano.
I materiali isolanti convenzionali non bloccano, ma rallentano, il flusso termico. Come risultato, la loro capacità isolante dipende quindi dal loro spessore.

Molti materiali isolanti non sono Idrofobici, la loro applicazione produce quindi condensa fra il muro e l’isolante, un ambiente che favorisce la proliferazione di funghi e muffe.


MANTI® CERAMIC è un termo-rivestimento protettivo a basso spessore, simile ad una vernice, ma molto più spessa, fino a 1,5-2 mm.

Qui di seguito il LINK della SCHEDA TECNICA


IL TERMO-RIVESTIMENTO MANTI CERAMIC E’ UN PRODOTTO BREVETTATO E CERTIFICATO



CAMPI DI APPLICAZIONE


PROTEZIONE TERMICA DEGLI EDIFICI, PER INTERNO ED ESTERNO

Esternamente MANTI® CERAMIC può essere usato anche per migliorare la prestazione di isolanti tradizionali già installati. Può essere applicato in vari tipi di fondo, come legno, mattoni a vista, cemento, ecc..., dopo un’appropriata preparazione della superficie. Internamente il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC può essere usato al posto della vernice tradizionale, ma garantendo prestazioni e comfort di alto livello, riducendo la dispersione termica.


RESTAURO DI MONUMENTI

Il termo-rivestiment MANTI® CERAMIC può essere usato effettivamente per migliorare le proprietà energetiche di edifici storici, dove fare un isolamento tradizionale è impossibile. L’architettura degli edifici storice non viene alterata, perchè sono accettati nei restauri solo prodotti che restituiscano alle facciate l’aspetto originale.
Il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC incontra i requisiti delle istituzioni preposte alla gestione dei restauri del patrimonio storico.


PROTEZIONE TERMICA DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI

Il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC si può applicare non solo negli edifici. Ha un ampio range di applicazioni per la protezione termica in vari campi industriali. Garantisce protezione termica in posti ( tubi, serbatoi, accumuli di calore, ecc..) dove convenzionalmente non si riesce ad assicurarla, a causa della mancanza di spazio per la posa o per altri motivi tecnici.


PROTEZIONE TERMICA DI EDIFICI COSTRUITI IN METALLO

Anche utilizzando il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC all’interno della struttura possiamo raggiungere risultati significativi. In inverno lo spazio si riscalda velocemente, perchè l’assorbimento di calore dai muri freddi viene ridotto significativamente. Risultati notevoli in termini di risparmio vengono raggiunti nel caso di edifici che operano in maniera intermittente, quali asili, scuole e centri sportivi.
In estate l’efficienza della protezione dal calore degli interni, specialmente nel caso di ambienti climatizzati, rappresenta un importante risparmio energetico.